Benvenuto Visitatore

L’AFRICA

con le sue contraddizioni di ricchezza di materie prime e di povertà crescente, pone alla società civile e politica mondiale una domanda di attenzione e una richiesta perennemente urgente di soccorso materiale e morale. La sfida umanitaria posta dalla tragedia di popolazioni decimate da guerre, AIDS, malaria e tubercolosi in molti dei Paesi è enorme. Molte sono le richieste che quotidianamente giungono alla nostra sede operativa da parte di comunità che vedono nel nostro impegno di soccorso la ragione per continuare a coltivare una speranza di sopravvivenza e di sviluppo. Per dare una risposta positiva a questa richiesta di aiuto, abbiamo lanciato una campagna nazionale di raccolta fondi, della quale è parte il programma"UNITED ARTISTS FOR AFRICA". Attori di questa azione promozionale saranno appunto protagonisti dell’arte contemporanea: artisti, galleristi e collezionisti pubblici e privati, chiamati a essere artefici di questo impegno di solidarietà internazionale.

Le opere d’arte messe a disposizione del programma saranno battute all’asta a Maggio 2007, a Roma e preventivamente esposte al pubblico. La mostra sarà corredata da un catalogo fotografico delle opere e dalle note biografiche degli artisti protagonisti.

Un comitato d'onore al momento composto, in attesa di eventuali nuove adesioni, da Giovanni Carandente, curatore della Galleria civica di Arte Moderna Città di Spoleto, curerà la presentazione della mostra delle opere oggetto dell’asta e del catalogo.

Utente:
Password:
eventi

Chiusure straordinarie
Il CERP rimarrà chiuso nei seguenti giorni: - 24 dicembre il pomeriggio (aperto dalle 10:00 alle 13:00) - 25 dicembre la mattina (aperto dalle 16:00 alle 19:30) - 31 dicembre il pomeriggio (aperto dalle 10:00 alle 13:00) - 1 gennaio la mattina (aperto dalle 16:00 alle 19:30)

UN GRAZIE DI CUORE
Tutte le persone impegnate nell'organizzazione di questo importante evento umanitario e culturale ringraziano di tutto cuore i tanti artisti che hanno dato la propria adesione!

Umbria, Terra di Maestri
INFO: Titolo: Sezione 1: UMBRIA TERRA DI MAESTRI Sezione 2: MONUMENTAL AFRICA, MAESTRI D´AFRICA IN TERRA D´UMBRIA Opening: 13 dicembre 2013, ore 17,30 Durata: dal 13/12/2013 al 12/01/2014 Orario di apertura: 10:00-13:00, 16:00-19:30 - chiuso il lunedì Sede: CERP - Centro Espositivo della Rocca Paolina, Perugia

Testo
testo